Il successo italiano dei profumi Robert Piguet

Tutto nasce alla fine degli anni '80, quando il concetto di profumeria di nicchia doveva ancora nascere in Italia. Robert Piguet era un marchio già affermato a livello internazionale, famoso per le sue creazioni di alta moda e per i suoi profumi iconici e indimenticabili. 

Proprio negli anni '80, Davide Gherardi scopre i profumi di Robert Piguet e, grazie alla sua grande esperienza nel settore e nel selezionare marchi sconosciuti e interessanti provenienti da tutto il mondo, decide di presentare ai migliori profumieri indipendenti italiani due capolavori del marchio Robert Piguet: Bandit (1944) e Fracas (1948), gli unici esistenti all'epoca nella collezione.

La reazione fu inizialmente di diffidenza davanti ad un marchio completamente sconosciuto, ma a poco a poco queste due fragranze straordinarie cominciarono a conquistare i favori del pubblico.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DEI PROFUMI ROBERT PIGUET IN ITALIA

La selezione dei punti vendita esclusivi, è stata fondamentale per la crescita del marchio e ha generato la fiducia che la maison ancora oggi ripone in Davide e in Officina Parfum dopo oltre trent’anni.

"Bisogna saper aspettare, per vedere crescere un marchio in un settore come la profumeria di nicchia, che ricordiamoci essere nata per reazione alla fretta della profumeria commerciale di ottenere il successo solamente attraverso massicce campagne pubblicitarie."

Oggi Robert Piguet è senza dubbio uno dei marchi di profumeria internazionali più prestigiosi, che continua a crescere sul mercato con fragranze audaci e di gran lusso. La distribuzione italiana del marchio è senza dubbio da esempio per tutti i paesi del mondo per l'estrema raffinatezza ed esclusività dei punti vendita che sono fedeli e orgogliosi di questo marchio da decenni.

Mettiti in contatto con noi

Stai cercando un Distributore per il tuo Brand in Italia?
Stai cercando Prodotti Esclusivi per la tua Profumeria o la tua Boutique?