-
Parfum d'artisan - Paris - 1929
Audaci, chic ed eleganti, fragranze con una storia da raccontare, con ingredienti moderni e rispettosi dell'ambiente.
Cherigan crea fragranze di alta qualità energiche e originali. Sexy e rivoluzionarie come lo stile anni ’30, utilizzando per una percentuale tra il 90% e 99% i migliori ingredienti naturali e lo 0% di ingredienti nocivi per la salute sia di origine naturale che sintetica.
La concentrazione migliore: solo in estratti di profumo, per il massimo piacere.
«La casa CHERIGAN nasce in un periodo cruciale, una parentesi incantata durante la quale Parigi diventa l'epicentro del mondo artistico, l'origine di un'ondata di liberazione e creatività, dell'esplosione delle case di profumeria e delle loro creazioni olfattive sempre più sensuali e audaci. E in questo mondo, CHERIGAN è diventato il marchio più amato dai VIP. CHERIGAN crea grandi capolavori olfattivi. Il mito è stato lanciato». Luc Gabriel, fondatore
Francese e parigino prima di tutto
Cherigan nasce nel 1929 a Parigi e, al numero 121 degli Champs Elysées.
In seguito il marchio si sviluppa a La Havana, Cuba. In questa città caraibica, luogo di feste sfrenate, Cherigan aprirà il suo secondo negozio.
Le sue fragranze diventano famose, soprattutto tra le star del cinema, agli albori dei successi di Broadway. Poi il brand si perde nei meandri dello sfruttamento commerciale e cade nell'oblio prima di essere risvegliato nel 2021.
Nel primo anno furono lanciati tre profumi: Mascarades, Chance e Fleurs de Tabac, una nota di tabacco speziato e addolcito dalla fava Tonka e d’Iris, su un fondo di muschio di quercia.
Negli anni successivi Cherigan creò Bleu Impérial, La Habana Cuba, Parisienne, Jupons, tutte creazioni di grande successo.
Uno spirito audace e un'estetica libera
Di profumo in profumo, di epoca in epoca, Cherigan ha infranto i codici estetici canonici creando flaconi diversi, proponendo formati da viaggio o utilizzando libri come scrigni.
Un marchio unico, sfaccettato che rappresenta la gioia di vivere la modernità degli anni Art Déco, segnati dalla libertà e dalla voglia di vivere.
Cherigan negli anni a La Havana, vive lo spirito gioioso e ardente della città, luogo perfetto per fare festa.
Cherigan concentra questo spirito audace, libero e creativo nei suoi profumi e nel design dei flaconi. I profumi si accendono su pelli ardenti di futuro, al ritmo del charleston.
Il mondo si apre...