LA STORIA DI NICOLAÏ
Nicolaï è una delle rare aziende produttrici di profumi ad integrare tutto il processo: dall'acquisto di oli essenziali, alla creazione e produzione, fino al confezionamento manuale di ogni profumo.
L'azienda Nicolaï Parfumeur-Créateur nasce a Parigi nel 1989 fondata da Patricia de Nicolaï, che crea personalmente e interamente i suoi profumi nel laboratorio presente all'interno della sua prima boutique al numero 69 di Avenue Raymond Poincaré. Così come faceva il suo antenato Pierre François Pascal Guerlain, anche Patricia ama mostrare cosa succede "dietro le quinte", seguendo la tradizione dei grandi creatori di profumi.
Tra i primi profumi in vendita c'è New York, il profumo distintivo di Patricia, che è considerato da Luca Turin (autore della Perfume Guide del 1992) uno dei più grandi profumi della storia.
Nicolaï è l'unico marchio di profumeria di nicchia ad avere 7 boutique a Parigi, tutte situate in luoghi prestigiosi: Trocadéro, Louvre, Marais, Saint-Germain-des-Près, Sorbonne, Monceau, Neuilly. Fuori Parigi, NicolaÏ ha anche due negozi a Londra, uno a Dubai e uno a Shangai.
Nicolaï Parfumeur-Creator è stato uno dei primi brand ad affacciarsi negli anni ’80 alla profumeria artistica, una scommessa audace e quasi irragionevole. I profumi Nicolaï sono creazioni contemporanee, uniche, originali e distintive.